Chi sale e chi scende, chi ha fatto bene e chi male. Ecco i top e i flop della diciottesima giornata di Serie D Girone I.
Top:
Top 1- Gaetano Mirto (allenatore,Leonfortese)
Rimontare una rete alla Frattese di Liquidato non è stato tanto semplice. Il Comunale di Leonforte diventa così un campo tabù per squadre che hanno lasciato l'intera posta in palio come la Cavese e la Frattese. Il tecnico Mirto fa della cattiveria agonistica la sua arma migliore per abbattere squadre più forti tecnicamente e ben più collaudate della Leonfortese.
2- Mimmo Zampaglione ( attaccante,Reggio Calabria )
Tre gol in quattro gare,seconda rete consecutiva. Mimmo, cancella un periodo opaco, godendosi il ritorno da titolare. Sua la seconda rete del Reggio Calabria in quel di Vallo della Lucania contro il Gelbison.
3- Vigor Lamezia
Dalle ceneri al tripudio. Dalle "stalle alle stelle", domenica è stata un'impresa battere la prima della classe, il Siracusa. Corre tanto la formazione di mister Gatto con batterie "DURACELL", mandando in tilt la capolista. Nessuno scommetteva sulla vittoria della Vigor Lamezia. Intanto,la squadra calabrese si gode questa vittoria in vista di altre battaglie infuocate che la aspettano. Domenica a Vibo la attende un altro miracolo ?
Flop:
1- Siracusa
Clamoroso al "Cibali", pardon, allo stadio D'Ippolito di Lamezia Terme, con quel centinaio di tifosi del Siracusa che rimangono senza parole. L'undici di Sottil non è mai sceso in campo, è una squadra alla deriva, con gente come Baiocco, Longoni, Catania e Crocetti che vanno in letargo. Povero Sottil a fine gara, non trova alcuna spiegazione logica di questa scialba giornata.
2- Città di Scordia
Ancora una sconfitta, la decima della stagione. Perde a Sarno con un autorete di Gennaro Simonetti. Ancora a Scordia c'è un cartello con su scritto: "cantiere aperto", giocatori che vanno e giocatori che arrivano. Prossimamente dovrebbero arrivare altri quattro elementi per raddrizzare l'inizio nebuloso della squadra di mister Serafino. Passerà il brutto momento dello Scordia ??.
3- Gelbison
La squadra lucana con l'avvicendamento tecnico da Lo Garzo a Pirozzi non ha trovato rimedi. L'avversario di domenica scorsa era affamato di risultati come il Reggio Calabria che ha vinto meritatamente. La Gelbison é ancora ingabbiata in quella zona bassa della classifica da molto tempo. La sua stagione è già segnata ??. Soprattutto il suo tallone d'achille è la sua zona difensiva, dove ha sùbito la bellezza di trentaquattro reti. Per mister Egidio Pirozzi si prospetta un futuro grigio ??.
Antonio Li Causi